mercoledì 25 marzo 2009

Calabria; AL VIA LE SELEZIONI DEL FESTIVAL PUB ITALIA


Anche quest'anno partono le selezioni per uno dei festival musicali più longevi del panorama nazionale. Per la prima volta a Catanzaro da venerdi 27 Marzo, presso il ristorante/pub “L'Orso Cattivo” (uscita Sarrottino), il Festival Pub Italia aprirà i battenti.
Il festival ideato dall'Associazione musicale “Antares”, guidata da Franco Arcoraci, si avvale di una rete nazionale di collaboratori fatta di validi musicisti, al fine di portare avanti quest'iniziativa avviata nel lontano 1990 con il nome di ANDAMENTOROCK, il cui scopo è quello di portare in piazza i migliori artisti che già si esibiscono nei pub di tutta Italia.
Per quanto riguarda la Calabria l'organizzazione delle selezioni è stata coordinata dal noto batterista e Direttore Artistico Regionale Ercole Cantello coadiuvato da Leonardo Ruffo, Art Director dell'evento. Visto il momento di grande fermento musicale e culturale che vive la città capoluogo, anche il mondo delle associazioni ha avuto modo di dare il suo contributo attraverso l'Associazione culturale “I Sotterranei”, già da qualche anno impegnata nella promozione della scena musicale locale e da quello che è il neonato Movimento dei Musicisti di Catanzaro.
Ognuna delle tre serate di selezione ospiterà uno scontro diretto fra due band provenienti da tutta la Calabria, il primo appuntamento fissato per venerdì 27 p.v. ospiterà, un gruppo blues, The underbone band, da Reggio Calabria ed i Caudam Vorans di Catanzaro. Inoltre in contemporanea si terrà la Festa della Birra promossa dalla nota marca, “Corona Extra”.
I prossimi appuntamenti con le selezioni del Festival Pub Italia, si terranno invece sempre presso “L'Orso Cattivo”, venerdì 3 Aprile per la sfida fra Acid Noise e Demo Mode e domenica 12 Aprile quando si incontreranno The Hibou e Ulteriore Secondo.
Direzione Artistica Catanzaro - Festival Pub Italia

Nessun commento:

Posta un commento