mercoledì 16 settembre 2009

GIULIANO PALMA E I BLUEBEATERS TRA GLI OSPITI DE "LA NOTTE PICCANTE"


Continua ad arricchirsi il programma della notte piccante 2009. Tra gli artisti che si esibiranno nella kermesse che si terrà il prossimo 26 settembre nel centro storico di Catanzaro, ci saranno certamente Giuliano Palma e i Bluebeaters. Giuliano Palma è uno dei personaggi piu’ interessanti della scena musicale italiana, insieme con i Bluebeaters riesce a far divertire e ballare il pubblico. Dopo ‘The Album’ e ‘Long Playing’ i termini vintage per indicare un disco erano finiti, e così per il terzo album di studio i Bluebeaters hanno scelto una nuova strada, dando al loro lavoro un titolo evocativo: Boogaloo.
Un termine che ben definisce la commistione di generi tra ska, pop, rock e reggae che da sempre contraddistingue la musica di Giuliano Palma & The Bluebeaters. “Il Boogaloo sta alla musica latina come lo Ska sta alla Giamaica”.L’ultimo album comprende 17 brani ed è composto da cover di brani molto famosi, ripresi dal passato che hanno un sound tutto particolare come nello stile di Giuliano Palma. Tra le cover si ripercorrono come “Tutta Mia La Città” (Equipe 84) che è anche il singolo di presentazione, “Pensiero d’Amore” (MAL) e tanti altri.Veri e propri animali da palcoscenico, Giuliano Palma & The Bluebeaters hanno inciso Boogaloo in soli 5 mesi, tra un tour e l’altro. Così, in un tempo da record, é nato il nuovo disco: la pre-produzione fatta da Giuliano Palma e Fabio Merigo, la registrazione al Transeuropa studio con Carlo Rossi e poi il Nautilus a Milano per la masterizzazione.
Novità assoluta di questo disco: la presenza di una sezione di archi, fortemente voluta da tutta la band, su 4 dei pezzi.Ovviamente, Giuliano Palma e i Bluebeaters sono uno dei tanti eventi a cui si potrà assistere in occasione della “La Notte Piccante” di Catanzaro.
Fonte CalabriaSulWeb

Nessun commento:

Posta un commento