venerdì 3 aprile 2009

Di là del Ponte di Massimiliano Capalbo

Abstract

Un libro che contiene un manifesto politico per la società del XXI secolo.

Il crollo delle ideologie, avvenuto sul finire del Novecento, ha generato nelle società post-moderne caos e smarrimento. Tutti i punti di riferimento che avevamo sono crollati, ci sentiamo spaesati e spaventati. Ci tocca ridefinirne di nuovi, partendo dai reali bisogni degli individui ma soprattutto adottando una nuova etica ed un nuovo approccio nei confronti degli altri.

Un libro che indica una strada, che appare l'unica oggi percorribile, per riuscire a cogliere tutte le opportunità che la società dell'informazione e della comunicazione ci offre.

Ma soprattutto per arrivare di là dal ponte, in quel luogo-metafora scelto per indicare l'approdo ad una nuova mentalità e ad un nuovo modello di vita dove l'empatia, i legami deboli e la rete Internet costituiscono gli ingredienti principali di una nuova rivoluzione sociale e culturale

l’Autore

Massimiliano Capalbo nasce a Cosenza il 4 ottobre del 1973, si laurea in Scienze della Comunicazione nel 1998 ed inizia a collaborare come free-lance per alcuni quotidiani locali e webzine.

Nel 2000 crea la sua prima iniziativa imprenditoriale nel settore dell'ICT.

Qualche anno più tardi decide di cambiare settore e inizia a collaborare con Edoardo Cognonato, ricercatore e trainer in psicologia relazionale ed esperto in processi di team building, nella realizzazione di alcuni progetti di marketing emozionale.

Consegue il diploma di qualifica superiore in Manager del prodotto turistico e crea FunkyB, studio di consulenza di marketing, comunicazione e management delle destinazioni turistiche e diventa consulente per la Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione di Rimini, occupandosi di ricerche e progetti nel settore del loisir.

È co-autore, per la stessa scuola, di una ricerca sull'universo dei centri benessere e delle beauty farm dal titolo: "L'economia del benessere" e, per conto di Teamwork, del manuale: "Info ed altro sul centro benessere in albergo" pubblicato dall'APT di Rimini.

Dal 2006 è organizer del Meetup degli Amici di Beppe Grillo di Catanzaro.

È socio fondatore della GH Calabria, impresa turistica di nuova concezione che opera nel Mediterraneo e che ha inaugurato il primo Parco Avventura in Calabria con il marchio Orme nel Parco.

Nessun commento:

Posta un commento